OPERATORE PROTOTIPISTA TESSILE
![]() |
![]() |
Siamo lieti di informarvi che la Regione Veneto ha approvato un PROGETTO FORMATIVO elaborato da FIF e presentato in collaborazione con un Ente di formazione accreditato.
Il percorso ha per obiettivo la preparazione della figura professionale di "OPERATORE PROTOTIPISTA TESSILE” ed è rivolto a occupati, inoccupati e disoccupati.
Sono previste 300 ore, divise tra teoria e laboratorio, da svolgere in massimo 6 mesi prevedendo una frequenza di 15 ore settimanali, in orario pre-serale, serale e nella giornata del sabato.
La figura professionale acquisirà le seguenti competenze:
- conoscenza ed utilizzo di tessuti, cucirini, merceria
- conoscenza ed utilizzo varie tipologie di macchinari industriali
- conoscenza ed applicazione delle tecniche di cucito tali da permettere in autonomia la realizzazione di un capo campione
- conoscenza ed applicazione delle tecniche di stiro (intermezzo e finale)
- controllo qualità
Con questa iniziativa intendiamo rispondere al fabbisogno espresso dalle aziende di avere personale con competenze e abilità utili ad un inserimento immediato nel ciclo produttivo.
Se nella vostra Azienda:
- avete necessità di formare vostro personale interno;
- avete persone che si sono rivolte alla vostra Azienda per essere assunte ma mancavano di adeguata formazione professionale.
Potremo adeguare la formazione alle vostre specifiche esigenze.
Il costo di partecipazione è a carico degli allievi, fatta salva la disponibilità delle vostre Aziende ad investire nella formazione, partecipando in quota parte o totale al pagamento.
Per informazioni più dettagliate potete contattare:
FIF – Fashion Innovation Future
Doris Feltrin
Account Manager e Consulente
Cell. 347 5800617