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La moda è immagine ma non solo immagine,
è identità, è multiforme, mutevole,
non si fermerà mai........ci attira e affascina.
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Le persone, i talenti fanno tendenza e vanno valorizzati....
interpretare donne e uomini che rappresentano
la moda in cui crediamo.
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La tecnologia e la globalizzazione stimola ad agire,
strumenti e non fini....
Afferrare ciò che ci piace innovare.
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Chi non vede nella moda altro che la "moda"
è uno sciocco.

Honoré De Balzac
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L'impresa è un corpo vivo,
l'uomo sa interpretare e creare ricchezza,
stimolare l'impresa....
ci affascina, ci prende.
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Crediamo nei giovani e riconosciamo in loro
una forza che dobbiamo fare emergere....
saranno loro i protagonisti di domani.
I giovani sono il futuro, hanno voglia di agire.
Idee, sogni, capacità creativa tipica dell'Italia e
apprezzata in tutto il mondo.
  • Team

Abiti Paola

Consulente e formatrice senior che opera da molti anni nel mondo dell’abbigliamento. Da oltre 10 anni si occupa della "internazionalizzazione delle imprese".
Aiuta le imprese a presentarsi nel mercato internazionale, suggerendo le modalità di approccio ai vari mercati:

  • valutazione e impostazione della collezione, rapporto qualità/prezzo, perché siano idonei ai mercati nei quali si vuole introdursi;
  • ricerca agenti e/o distributori nei territori di riferimento per la vendita del prodotto/brand utilizzando di data base molto qualificati con agenzie/showroom nei vari territori (EMEA, Russia, Usa e Far East);
  • ha esperienze significative nel Licensing a livello internazionale.

Come formatore, ha un approccio pratico nei seguenti ambiti:

  • Preparazione di un marketing plan e di un business plan,
  • preparazione di una struttura di collezione e indicazioni di prezzo da dare allo stile,
  • valutazione azioni di marketing: fiere, pubblicità, sito web,
  • contratti/draft di agenzia, distribuzione, Licenze.

Martimbianco Sonia

Ha esperienza ultradecennale come modellista e confezionista, realizza un capo completo, sceglie il tessuto, accessori, cartamodello con industrializzazione e confezione dello stesso. E’ in grado di coordinare il ciclo di produzione, nel rispetto degli standard qualitativi. Predispone le operazioni di taglio e cucito delle varie componenti del capo, anche dell’applicazione dei vari accessori da accompagnare allo stesso. A partire dal taglio dei pezzi, procede alle operazioni di cucitura, in base al modello predisposto, e sdifetta il capo all’indosso per renderlo più corretto nella vestibilità.

Rigoni Antonio

Da oltre 25 anni opera nel settore della moda.

Si occupa della programmazione di tutto il ciclo produttivo; programmazione della produzione, ufficio acquisti, organizzazione del personale, preparazione delle collezioni e controllo qualità.
Ha anche esperienza nella gestione commerciale di società estere di produzione.

Skarpa Maria Lisa

Consulente Fashion Designer Formatrice di Moda e Arte.

A seguito del percorso di studi artistico si diploma come Fashion designer e Modellista segnando la strada nel mondo della moda.

Il raggiungimento di obiettivi di carriera significativi passa attraverso un iter lungo e variopinto: collaborazioni con marchi di abbigliamento in aziende come Versace, Yves Saint Laurent, Bottega Veneta, Dirk Bikkembergs, Cape Horn e anche un periodo in trasferta nei Paesi Bassi, a fianco della stilista emergente Saskia Ter Welle.

La sua ricerca personale e creativa è in continuo divenire.

Giomo Vittorio

Da oltre quarant’anni si occupa di moda e si è specializzato come advisor in textile design, colour forecasting, sustainable textile.
In particolare il mondo del tessile è sempre stato il punto focale dei suoi interessi professionali; ha acquisito importanti esperienze nella progettazione di Collezioni di tessuti per gruppi italiani ed internazionali, nelle collaborazioni con editori a livello internazionale, nella Previsione dei trends e dei colori. A queste esperienze si è aggiunta quella di advisor nella Sostenibilità del tessile. Progetta Collezioni tessili, capire il tessuto e il suo uso finale, dalla materia di origine al prodotto finale, a cui si aggiunge la Previsione di tendenza dei colori e l’aggiornamento sul significato di Sostenibilità del Tessile. Progetta Collezioni di tessuto nelle tipologie di camiceria, moda femminile, sport, casual e denim. Offre indicazioni dei trends stagionali, sviluppo dei tessuti nelle tipologie di tinto filo, stampa, jacquard, e finissaggio. Mette a disposizione un grande archivio tessile. Fa formazione sul Colore , sue implicazioni nella moda, nel design del prodotto e metodi di previsione delle tendenze colore per le stagioni successive in generale e per settori specifici, non solo tessili. Infine la Sostenibilità nel tessile e nella Moda che sta ottenedo riscontri importanti, come acquisire competenza e aggiornamento: vision, scelte strategiche, certificazioni, design eventi e comunicazione. Nell’editoria B2B: VIEW PUBLICATIONS - AMSTERDAM trends colori e editorial sui tessuti camiceria e casual. Consulenza tessuti camiceria / India, in collaborazione con uno studio collegato. Sostenibilità – Contatti in corso da sviluppare in Settembre ’17, filati, tessuti.

Piccolo Leonardo

Amo il marketing ed esso è diventato il motivo per cui mi alzo ogni mattino dal letto!

Lo amo perché fin da quando avevo 16 anni sono stato attirato da tutte le attività relative alla gestione della relazione tra persone. In quell’anno ho avuto le mie prime esperienze lavorative durante le vacanze estive: non mi ha mai fatto paura sporcarmi le mani e ho preso al volo l’invito di un amico a seguirlo nell’avventura dei banqueting presso una delle strutture alberghiere più rinomate di Udine, l’Hotel Astoria Italia. Di questo lavoro mi piaceva, oltre alla gratificazione economica a quell’età molto interessante, il cercar di capire come interagivano le diverse persone, il loro comportamento, sia tra chi offriva il servizio e chi lo riceveva ma anche tra i clienti stessi. Penso che proprio da lì sia nato il mio interesse a capire come gestire e migliorare la relazione tra un cliente ed un fornitore. Peter Doyle ha detto che "La chiave per creare valore per gli azionisti è costruire relazioni con i clienti obiettivo basate sulla soddisfazione dei loro bisogni in modo più efficace rispetto ai concorrenti". Dopo gli studi a Cà Foscari ho iniziato il mio percorso di approfondimento su tali temi in Fiat Auto dove ho lavorato al miglioramento del livello di servizio offerto dalla rete distributiva dei diversi brand del Gruppo. A seguire la mia esperienza da CMO prima in AlpiEagles e poi in Gruppo PAM.

Oggi studio l’evoluzione del comportamento del cliente omnicanale alla luce dell’avvento del digitale ed affianco, in qualità di partner, imprenditori e manager nella scelta delle strategie e nello sviluppo delle azioni di marketing e comunicazione più adatte ad affrontare al meglio il mercato. Oggi come non mai le imprese necessitano di un supporto per determinare il migliore posizionamento di un prodotto o per definire la migliore strategia di marketing e commerciale verso i propri target in un mercato sempre più dinamico e multicanale.

In ambito fashion ho seguito recentemente U.S. Polo, Brums, Ipanema e tra le PMI Masiero Confezioni (abiti bespoke), Masiero calzature (calzature moda in Riviera del Brenta) e Maglificio Venezia (a marchio Carla B. e per diversi brand internazionali).

Le mie esperienze: sono Innovation Manager iscritto all’albo degli esperti in innovazione tecnologia del MISE (Ministero dell’innovazione Economica), collaboro con la società Digitalmind, agenzia di comunicazione e marketing digitale, nella definizione delle strategie digitali dei clienti e con diverse società di consulenza di direzione e formazione manageriale nelle attività di supporto consulenziale e formativo delle imprese in ambito marketing e new media.
Sono stato Responsabile dell’area Marketing e Comunicazione in Gruppo PAM (attiva nella GDO nazionale, nel retail internazionale e nella ristorazione) all’interno della divisione ristorazione di Gruppo e in AlpiEagles, vettore aereo operante voli di linea nazionali e internazionali. Conosco approfonditamente le dinamiche comportamentali dei clienti nei settori fashion, design, grande distribuzione, ristorazione e turismo. Ho collaborato con lo Studio di consulenza aziendale Moretti & Ass.ti di Verona nell’attività di consulenza, formazione e addestramento delle risorse operanti nell’area commerciale. Mi sono occupato dello sviluppo supporti per le scelte di marketing e dell’incremento del livello di qualità commerciale delle reti distributive. Principali clienti da me seguiti sono stati Fiat Auto S.p.A. ed Iveco S.p.A. Laureato a Cà Foscari in Economia e specializzato in marketing.

Savegnago Graziano

Consulente e Formatore in Merceologia Tessile, Abbigliamento, Arredamento CTU

Dal 1983 inizia a occuparsi della filiera tessile, a seguito del titolo di perito tessile.

Inizia così il rapporto col mondo aziendale dell’estrazione laniera e cotoniera e col settore dell’arredamento e dell’abbigliamento.

Si dedica anche al controllo qualità di materie prime, alla ricerca di tessuti e alla programmazione della produzione.

Lo spirito di ricerca, contaminazione e la curiosità lo portano ad affrontare costantemente le sfide del mercato e a innovarsi.