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La moda è immagine ma non solo immagine,
è identità, è multiforme, mutevole,
non si fermerà mai........ci attira e affascina.
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Le persone, i talenti fanno tendenza e vanno valorizzati....
interpretare donne e uomini che rappresentano
la moda in cui crediamo.
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La tecnologia e la globalizzazione stimola ad agire,
strumenti e non fini....
Afferrare ciò che ci piace innovare.
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Chi non vede nella moda altro che la "moda"
è uno sciocco.

Honoré De Balzac
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L'impresa è un corpo vivo,
l'uomo sa interpretare e creare ricchezza,
stimolare l'impresa....
ci affascina, ci prende.
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Crediamo nei giovani e riconosciamo in loro
una forza che dobbiamo fare emergere....
saranno loro i protagonisti di domani.
I giovani sono il futuro, hanno voglia di agire.
Idee, sogni, capacità creativa tipica dell'Italia e
apprezzata in tutto il mondo.
  • Team

Abiti Paola

Consulente e formatrice senior che opera da molti anni nel mondo dell’abbigliamento. Da oltre 10 anni si occupa della "internazionalizzazione delle imprese".
Aiuta le imprese a presentarsi nel mercato internazionale, suggerendo le modalità di approccio ai vari mercati:

  • valutazione e impostazione della collezione, rapporto qualità/prezzo, perché siano idonei ai mercati nei quali si vuole introdursi;
  • ricerca agenti e/o distributori nei territori di riferimento per la vendita del prodotto/brand utilizzando di data base molto qualificati con agenzie/showroom nei vari territori (EMEA, Russia, Usa e Far East);
  • ha esperienze significative nel Licensing a livello internazionale.

Come formatore, ha un approccio pratico nei seguenti ambiti:

  • Preparazione di un marketing plan e di un business plan,
  • preparazione di una struttura di collezione e indicazioni di prezzo da dare allo stile,
  • valutazione azioni di marketing: fiere, pubblicità, sito web,
  • contratti/draft di agenzia, distribuzione, Licenze.

Boin Stefania

Si occupa di modellistica industriale.
Vive il lavoro come un continuo movimento, dove poter sempre scoprire qualcosa di nuovo , ma soprattutto poter dare forma alla materia .
La sua passione è vestire il corpo umano, una passione prima che un lavoro.
Sa trasmettere le sue conoscenze maturate negli anni ed è questo un modo reale e concreto per tramandare un sapere.

Fornaciari William

Fotografo professionista, è un creativo che "coglie l’attimo".
Si occupa da molti anni di moda e pubblicità perché ritiene che siano più stimolanti e riesce a mettere a frutto le sue aspirazioni e competenze.
Più che seguire l’andamento fluttuante del momento, interpreta le tendenze ma segue l’onda delle emozioni e dei sentimenti.
Coglie l’atmosfera, lo sguardo delle persone e soprattutto ciò che hanno dentro, comunica più di mille parole.

Giomo Vittorio

Da oltre quarant’anni si occupa di moda e si è specializzato come advisor in textile design, colour forecasting, sustainable textile.
In particolare il mondo del tessile è sempre stato il punto focale dei suoi interessi professionali; ha acquisito importanti esperienze nella progettazione di Collezioni di tessuti per gruppi italiani ed internazionali, nelle collaborazioni con editori a livello internazionale, nella Previsione dei trends e dei colori. A queste esperienze si è aggiunta quella di advisor nella Sostenibilità del tessile. Progetta Collezioni tessili, capire il tessuto e il suo uso finale, dalla materia di origine al prodotto finale, a cui si aggiunge la Previsione di tendenza dei colori e l’aggiornamento sul significato di Sostenibilità del Tessile. Progetta Collezioni di tessuto nelle tipologie di camiceria, moda femminile, sport, casual e denim. Offre indicazioni dei trends stagionali, sviluppo dei tessuti nelle tipologie di tinto filo, stampa, jacquard, e finissaggio. Mette a disposizione un grande archivio tessile. Fa formazione sul Colore , sue implicazioni nella moda, nel design del prodotto e metodi di previsione delle tendenze colore per le stagioni successive in generale e per settori specifici, non solo tessili. Infine la Sostenibilità nel tessile e nella Moda che sta ottenedo riscontri importanti, come acquisire competenza e aggiornamento: vision, scelte strategiche, certificazioni, design eventi e comunicazione. Nell’editoria B2B: VIEW PUBLICATIONS - AMSTERDAM trends colori e editorial sui tessuti camiceria e casual. Consulenza tessuti camiceria / India, in collaborazione con uno studio collegato. Sostenibilità – Contatti in corso da sviluppare in Settembre ’17, filati, tessuti.

Martimbianco Sonia

Ha esperienza ultradecennale come modellista e confezionista, realizza un capo completo, sceglie il tessuto, accessori, cartamodello con industrializzazione e confezione dello stesso. E’ in grado di coordinare il ciclo di produzione, nel rispetto degli standard qualitativi. Predispone le operazioni di taglio e cucito delle varie componenti del capo, anche dell’applicazione dei vari accessori da accompagnare allo stesso. A partire dal taglio dei pezzi, procede alle operazioni di cucitura, in base al modello predisposto, e sdifetta il capo all’indosso per renderlo più corretto nella vestibilità.

Morelli Orietta

Da venti anni circa si occupa di fashion design.

Svolge la sua professione in molti ambiti del design. Opera tra la maison e i licenziatari. Svolge la funzione di presentazione dei moodboards e progettazione dei figurini, sceglie materiali e colori. Sostiene il passaggio dei figurini alla modelleria. Svolge le funzioni di visione e sdifettamento dei prototipi anche per l’estero. Collabora nella organizzazione delle presentazioni in fiere di settore. E’ stylist per sfilate di presentazione in show room e per foto look-book.

Preto Federica

Si definisce una organizzativa creativa. Si occupa della progettazione di eventi (mostre, spettacoli, teatri, incontri, ecc.), di comunicazione e innovazione di prodotto. Svolge la funzione di direttore artistico e responsabile organizzativo per importanti enti. Organizza stand e presentazioni in fiere ed eventi. E’ in grado di gestire la funzione delle Pubbliche Relazioni.

Rigoni Antonio

Da oltre 25 anni opera nel settore della moda.

Si occupa della programmazione di tutto il ciclo produttivo; programmazione della produzione, ufficio acquisti, organizzazione del personale, preparazione delle collezioni e controllo qualità.
Ha anche esperienza nella gestione commerciale di società estere di produzione.