Slide background
la moda è immagine ma non solo immagine,
è identità, è multiforme, sempre innovativa.
noi vogliamo aiutare le AZIENDE a innovarsi.
Slide background
Le persone, i talenti fanno tendenza e vanno valorizzati....
interpretare donne e uomini che rappresentano
la moda in cui crediamo.
Slide background
La tecnologia e la globalizzazione stimola ad agire,
strumenti e non fini....
Afferrare ciò che ci piace innovare.
Slide background
Chi non vede nella moda altro che la "moda"
è uno sciocco.

Honoré De Balzac
Slide background
L'impresa è un corpo vivo,
l'uomo sa interpretare e creare ricchezza,
stimolare l'impresa....
ci affascina, ci prende.
Slide background
Crediamo nei giovani e riconosciamo in loro
una forza che dobbiamo fare emergere....
saranno loro i protagonisti di domani.
I giovani sono il futuro, hanno voglia di agire.
Idee, sogni, capacità creativa tipica dell'Italia e
apprezzata in tutto il mondo.
  • Team
  • Piccolo Leonardo

Piccolo Leonardo

Consulente e formatore in marketing e comunicazione.

Credo che fare marketing oggi significhi gestire in un modo diverso la relazione, un modo in cui le persone sono importanti; credo che soddisfare le persone con un approccio sostenibile debba essere oggi il primo obiettivo per un’impresa.

Cerco di rendere possibile ciò costruendo relazioni tra il brand e il cliente, affiancando l’imprenditore ed il management nella scelta delle strategie e nello sviluppo delle azioni di marketing e comunicazione più adatte ad affrontare al meglio il mercato. In particolare supporto le imprese partendo dalla definizione delle caratteristiche del cliente e dalla misurazione dell’esperienza vissuta (human centric approach) arrivando a definire come poterlo coinvolgere sia fisicamente (in store) che virtualmente (su web) per riuscire a soddisfarlo e raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati.

Amo il marketing perché fin da quando avevo sedici anni sono stato attirato da tutte le attività relative alla gestione della relazione tra persone. In quell’anno ho avuto le mie prime esperienze lavorative durante le vacanze estive: non mi ha mai fatto paura sporcarmi le mani e ho preso al volo l’invito di un amico a seguirlo nell’avventura dei banqueting presso una delle strutture alberghiere più rinomate di Udine. Di questo lavoro mi piaceva, oltre alla gratificazione economica a quell’età molto interessante, il cercar di capire come interagivano le diverse persone, il loro comportamento, sia tra chi offriva il servizio e chi lo riceveva ma anche tra i clienti stessi. Penso che proprio da lì sia nato il mio interesse a capire come gestire e migliorare la relazione tra una persona, che è anche cliente, ed un fornitore col suo brand. Dopo gli studi a Cà Foscari ho iniziato il mio percorso di approfondimento su tali temi in Fiat Auto dove ho lavorato al miglioramento del livello di servizio offerto dalla rete distributiva dei diversi brand del Gruppo, poi come CMO in AlpiEagles e in Gruppo PAM ed oggi da professionista in diverse realtà imprenditoriali.